Marco MantelliAvvocato
Biografia
Sono l'avv. Marco Mantelli, esercito continuativamente la professione da 10 anni. In questo periodo ho trattato diverse questioni, tutte afferenti l'area del diritto civile ed, in particolare, quella della responsabilità contrattuale da inadempimento o da inesatto adempimento. Conseguentemente, mi sono specializzato nelle richieste di risarcimento del danno, patrimoniale e non patrimoniale, afferente il mancato rispetto dei termini e delle condizioni dei contratti del consumatore, con particolare riferimento al passeggero di voli aerei. Sono il creatore ed il gestore della pagina Facebook e del sito web volasereno.it. Ho anche collaborato, per diversi anni, quale avvocato esterno, con l'Ufficio Legale della Direzione Provinciale Palermo di INPS, specializzandomi nel diritto previdenziale e del lavoro, materia che avevo - comunque - già cominciato a trattare quale collaboratore di un ente di Patronato afferente Confartigianato. Ho trattato diversi casi di separazione e divorzio e mi occupo anche di recupero crediti, compresa la fase esecutiva oltre che di sfratti. Nel ultimi anni, poi, la mia attenzione si è concentrata sul diritto dell'immigrazione ed ho ottenuto la specializzazione in materia di tutela e garanzia del diritti dei Minori Stranieri Non Accompagnati e dei Minori Stranieri in genere. Attualmente, sono stabilmente inserito presso lo Studio Legale Barba, dove rivesto la qualifica di junior associate e di vicepresidente di Confconsumatori Palermo. Nel corso degli anni, ho sempre tenuto in forte considerazione la necessità di continuare a formarmi e ho conseguito diversi titoli, quali quello di Mediatore Civile. Ho anche curato il perfezionamento della lingua straniera già imparata al liceo, conseguendo il certificato di conoscenza dell'inglese di livello B2. Ho partecipato a numerosi corsi di aggiornamento professionale , sostenendo i relativi esami ed ottenendo la relativa certificazione.
Studio Legale Barba
Via Damiani Almeyda, 5, 90141 Palermo PA, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono una persona onesta, scrupolosa ed attenta ai dettagli. Curo il rapporto col cliente rispettando scrupolosamente il Codice Deontologico quando percepisco che questo ha rispetto per il mio lavoro. Non sono interessato a curare casi e a spendere la mia professionalità per clienti che ciò non dimostrano, intendendo solo approfittare della mia cordialità e gentilezza di modi. In tal caso, rimetto il cliente ad altro legale. Quando, invece, percepisco fiducia, stima e rispetto do il meglio di me e mi impegno fino in fondo per l'ottenimento del risultato. A questo punto, la soddisfazione è massima e la cosa mi infonde forza e fiducia per affrontare con determinazione altri casi.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Credo che se si ritiene di aver un problema legalmente rilevante, la cosa migliore da fare sia rivolgersi ad un avvocato che ispiri fiducia, trasmetterla, fargli intendere che si ha rispetto del fatto che sottrae tempo alla cura dei propri problemi per risolvere quelli altrui, accogliere tutte le richieste di pagamento che vengono avanzate e, poi, dimenticarsi del problema fino a quando, si spera, questo non sarà stato risolto.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Per i motivi di cui sopra. Non approfitto del cliente, non lo coinvolgo in nessuna azione giudiziaria al solo fine di guadagnare ma solo se vedo ampi margini di ottenere risultati positivi.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Il nostro studio legale, sito in Palermo, in Via Damiani Almeyda n. 5, è aperto dalle 09:30 alle 19:30. Generalmente, preferiamo ricevere i clienti previo appuntamento. In questo caso, compatibilmente con gli impegni di studio che possano impegnarmi in tribunale o, comunque, fuori dalla stesso, vi è massima flessibilità nel concordare l'incontro.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Dico sempre la verità. Se vi sono margini bassi e/o inesistenti per avviare qualsiasi iniziativa lo dico con fermezza. E, in caso di disaccordo, il cliente viene espressamente inviato ad affidarsi ad altri legali (e ve ne sono molti) che adottano un approccio maggiormente utilitaristico e speculativo.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Generalmente, predispongo un preventivo in base al vigente tariffario ministeriale. Poi, questo si adatta in base alle esigenze del cliente adottando varie soluzioni, quali la rateizzazione, il versamento di un acconto e di un saldo. Nel caso in cui sussistano i presupposti, si procede col Patrocinio a Spese dello Stato.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.