Luigi GalimbertiAvvocato
Biografia
Sono nato a Milano il 10 marzo 1973, sposato con Rossana e orgoglioso padre di una splendida bambina di nome Giada.
Ho svolto gli studi superiori presso l’ITIS Enrico Mattei di San Donato Milanese, acquisendo il diploma di perito elettrotecnico. Durante gli ultimi due anni di studi superiori ho avuto l’opportunità di studiare e conoscere il diritto ed è in quel contesto che ho preso coscienza della mia grande passione per questa materia. Mosso da tale passione mi sono iscritto alla facoltà di Giurisprudenza presso l’università Statale di Milano dove mi laureavo con una tesi in diritto penale (La violenza nello svolgimento delle attività sportive). Parallelamente allo svolgimento degli studi universitari ho collaborato per diversi anni con una società (oggi divenuta mia assistita) al fine di acquisire da subito una indipendenza economica rispetto alla mia famiglia.
Terminati gli studi universitari ho svolto il praticantato forense presso uno studio di Milano dove ho avuto come maestro un decano dell’Ordine degli Avvocati di Milano. Considero la mia pratica forense altamente formativa posto che lavorare vicino ad un professionista con una esperienza quasi cinquantennale mi ha permesso di conoscere a fondo la professione di avvocato.
Prima come praticante abilitato e poi come avvocato ho ricoperto il ruolo di legale per diverse procedure concorsuale a seguito di nomina del Tribunale di Milano.
Terminata la pratica forense e superato l’esame di abilitazione, sono iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano e presente nell’elenco dei delegati alla venditi.
Oggi, con l’Avv. Andrea Zanardi, sono socio fondatore dello Studio Legale Associato Zanardi Galimberti che da diversi anni assiste aziende e privati.
Nel tempo libero, oltre a esercitare il duro e soddisfacente lavoro di papà, amo fare attività fisica, tra cui nuoto, running e calcio a 5, attività che ho svolto ormai da oltre 15 anni con lo stesso gruppo di amici con il quale abbiamo partecipato per quasi un decennio al campionato Figc di serie D.
STUDIO LEGALE ASSOCIATO ZANARDI GALIMBERTI
Galleria Unione, 20123 Milano MI, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Mi definisco un avvocato preparato e attento alle esigenze (sia tecniche che personali) dell'assistito, che deve essere aiutato e affiancato nel perseguimento dei propri fini. Il mio obbiettivo, sempre e comunque, è fare al meglio gli interessi dell'assistito e "non farlo contento": credo che sia fondamentale informare con chiarezza i clienti della situazione reale della loro posizioni e non creare in essi illusioni.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Ricercare un professionista specializzato nella materia che riguarda il proprio caso e nel raccontare lo stesso non omettere alcun elemento, anche quelli che possono apparire ininfluenti.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Entro in azione e rimango al fianco del cliente informandolo puntualmente fino al raggiungimento dell'obiettivo e aiutandolo a prendere le decisioni giuste.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Il nostro Studio Legale è disponibile dale 9 alle 18, sia con appuntamenti in presenza che con videoconferenze.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Studiare con attenzione le problematiche giuridiche, offrendo sempre una soluzione realmente percorribile e, in particolare, evidenziare i rischi di una azione o strategia.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Siamo a disposizione dei nostri assistiti e flessibili per individuare la migliore modalità di pagamento. Vogliamo risolvere i problemi all'assistito, non crearne uno nuovo!
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.