Gianmarco ZaniolAvvocato
Biografia
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Treviso dal 2005 e abilitato al patrocinio avanti alla Giurisdizioni superiori dal 2018, l'avvocato Zaniol ha maturato una significativa esperienza nel campo del diritto civile e commerciale, materie di cui si occupa in via prevalente: la responsabilità civile (ossia: il risarcimento dei danni per fatto illecito altrui) e la contrattualistica (non solo aziendale) sono i due fiori all’occhiello dell’offerta professionale dell’avvocato Zaniol e del suo team di professionisti. La formazione professionale di Gianmarco si è arricchita negli anni, oltre che della continua e proficua pratica forense, di un master di diritto e processo amministrativo (2008), un master di diritto alimentare e della legislazione vitivinicola (2010), un master in contrattualistica internazionale (2013), un corso di alta formazione in diritto doganale e delle accise (2015) e, da ultimo, un corso avanzato sulle tecniche della negoziazione forense presso la Scuola Superiore dell’Avvocatura di Roma (2019).
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono uno dei fondatori dello Studio Axis - Avvocati e Consulenti d'Impresa il quale rappresenta i propri clienti avanti alle Corti del Triveneto e alle Giurisdizioni Superiori (Corte di Cassazione e Consiglio di Stato). Siamo un team di legali ed esperti che opera nei campi del diritto civile e commerciale, amministrativo, penale, del lavoro, della famiglia e delle nuove tecnologie. Sono convinto che la professione forense non riguarda solo le leggi e i regolamenti, ma anche il quadro generale. In Axis, permettiamo ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi comprendendo le loro sfide e le opportunità.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
A seconda della complessità della questione, consiglio di ascoltare il parere di più di un professionista e di non dare credito a chi "la fa troppo facile". Purtroppo il diritto non è una scienza esatta o perlomeno non lo è il processo il quale può sempre riservare delle sorprese... La cautela è sempre necessaria.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
La mia forza è quella di esaminare in maniera approfondita ogni questione giuridica prima di portare il mio assistito "in guerra". Non sempre il cliente che crede di avere ragione poi ha realmente ragione... Il miglior modo di non perdere le cause e non iniziare quelle che sai già partire col piede sbagliato! Non sempre il cliente comprende un parere negativo del professionista e scappa alla ricerca di quello che gli dia ragione! Meglio perdere un cliente che una causa! Chiarezza, concretezza e determinazione fanno di me un professionista serio.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio è aperto al pubblico dal lunedì al giovedi, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30; al venerdì siamo aperti solo al mattino. Riusciamo agevolmente a fornire assistenza alla nostra clientela a distanza attraverso i mezzi che l'odierna tecnologia ci offre; ragione per cui non sempre è necessario l'incontro fisico.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Ho un approccio serio e responsabile con le quesioni sottopostemi; ascolto il cliente con attenzione, affronto il problema in modo approfondito, con il giusto distacco emotivo e con la volontà di risolverlo al meglio, concretamente.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Il primo consulto generalmente è gratuito salvo l'eventuale approfondimento successivo. I compensi sono sempre preventivati per iscritto e tengono conto della difficoltà dell'incarico.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.