Valentina TafuroAvvocato
Biografia
Sono Avv. Valentina Tafuro.
Mi sono laureata in Giurisprudenza presso l'università degli studi di Parma nel 2006.
Ho conseguito l'abilitazione alla professione forense nel 2009 con iscrizione all'albo degli Avvocati di Milano nel 2010, immediatamente dopo aver terminato il percorso obbligatorio di pratica forense. I corsi di formazione e aggiornamento che frequento periodicamente sono sempre qualificati.
Ho iniziato la mia carriera occupandomi di recupero del credito ed esecuzioni, per poi ampliare a tutto il diritto civile le mie competenze, occupandomi di responsabilità civile (ivi compresa la responsabilità del prodotto), diritto delle assicurazioni, condominio, eredità, diritto di famiglia e tutele e diritto del lavoro, diritto commerciale, contrattualistica e e-commerce.
Il servizio legale è rapido e di qualità. Attualmente mi sto occupando di diversi casi in materia di diritto del lavoro, di diritto di famiglia, successioni ed eredità, risarcimento del danno in generale, diritto assicurativo etc. Il caso che mi sta particolarmente dando soddisfazioni è quello di una figlia che ha chiesto al padre il riconoscimento della paternità dopo i 40 anni di età. Ho tentato la conciliazione, come è mio costume fare e stimolare purtroppo senza esito positivo per mancanza di collaborazione del padre e ora la causa è alla fine della fase istruttoria per il riconoscimento dei diritti della mia assistita. In questo periodo, per citare solo alcuni dei più significativi casi, mi stanno molto occupando alcune complesse questioni nell'ambito del diritto commerciale ed ereditario, in particolare relative a contratti di affitto di azienda e in materia di diritto delle successioni. Anche le questioni di risarcimento del danno da r.c. auto sono all'ordine del giorno.
L'esperienza maturata in ambito di diritto civile è ampia. Ogni caso viene gestito personalmente da me, talvolta insieme ad un altro professionista che collabora con me. Siamo sempre pronti a soddisfare le esigenze del cliente, chiarendo ogni aspetto del caso, fornendo le informazioni necessarie per comprendere i diritti spettanti, le azioni che conviene o non conviene intraprendere e i rischi di un giudizio. Lo studio è competitivo su tutti i fronti, offrendo esperienza e soluzioni rapide delle controversie in via stragiudiziale e, quando il giudizio è inevitabile, garantendo altresì un'ottima assistenza giudiziale.
Mi avvalgo di diversi professionisti competenti che coadiuvano l'attività dello studio e, anche nel caso in cui occorresse l'ausilio di ulteriori professionisti quali notai, commercialisti, consulenti del lavoro etc.. sono a disposizione del cliente per presentare la persona, oserei dire "che fa al caso nostro"; pertanto grazie a questo network, posso offrire un servizio professionale a 360 gradi.
Non ho un listino prezzi fisso ma il costo del servizio è sempre concordato con il cliente e in linea con le tabelle previste dal D.M. 55/2014.
Valentina Tafuro
Viale Premuda, 21, 20129 Milano MI, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Ho conseguito l'abilitazione alla professione forense immediatamente dopo aver terminato il percorso obbligatorio di pratica forense. I corsi di formazione e aggiornamento che frequento di continuo sono qualificati. Ho iniziato occupandomi di recupero del credito per poi ampliare a tutto il diritto civile le mie competenze.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
I miei clienti sono preziosi e oggi esigenza viene da me presa in considerazione come se fosse la prima volta in cui li assisto e ciò a prescindere che siano clienti nuovi o acquisiti. I consigli che posso dare ad un cliente prima di parlare con un professionista sono: 1. Esporre il caso senza trascurare i dettagli che potrebbero sembrare non importanti ma talvolta lo sono. 2. Raccogliere quanti più documenti possibile. 3.Verificare se quello che si pensa e si possa dichiarare possa essere confermato da testimoni. I
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
L'esperienza maturata in ambito di diritto civile è ampia. Ogni caso viene gestito personalmente da me insieme ad un altro professionista, sempre pronti a soddisfare le esigenze del cliente, chiarendo ogni aspetto del caso, fornendo le informazioni necessarie per comprendere i diritti spettanti, i rischi di un giudizio. Lo studio è competitivo su tutti i fronti, offrendo esperienza e tempi rapidi di risoluzione delle controversie stragiudizialmente e quando il giudizio è inevitabile, garantendo un'ottima assistenza giudiziale. Hai un listino prezzi standard per i tuoi servizi? Se sì, ti preghiamo di condividerne i dettagli qui Non ho un listino prezzi ma il costo del servizio è sempre concordato con il cliente.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Ho lavorato con imprese e società di ogni tipo, dai rami produttivi a quelli della somministrazione di servizi. Ho anche lavorato con privati nell'ambito del diritto civile in genere, occupandomi delle più svariate questioni giuridiche. l miglior consiglio che posso dare è quello di scegliere il professionista come fosse "un abito su misura". E' fondamentale instaurare un rapporto di fiducia reciproca così da condurre l'intero percorso insieme fino alla risoluzione stragiudiziale o giudiziale del caso, evidenziando di comune accordo i pro e i contro di ogni scelta da fare appunto insieme con reciproca soddisfazione. Il contatto diretto con le persone, senza filtri è fondamentale e dà soddisfazioni reciproche.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Il servizio legale è rapido e di qualità. Mi sto occupando di diversi casi attualmente in diverse materie quali il diritto del lavoro, di famiglia, eredità, risarcimento del danno in generale, diritto assicurativo etc.; il caso che mi sta particolarmente dando soddisfazioni è quello di una figlia che ha chiesto al padre il riconoscimento della paternità dopo i 40 anni di età. Ho tentato la conciliazione, come è mio costume fare e stimolare purtroppo senza esito positivo per mancanza di collaborazione del padre e ora la causa è alla fine della fase istruttoria per il riconoscimento dei diritti della mia assistita.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Non ho un listino prezzi ma il costo del servizio è sempre concordato con il cliente.Primo incontro gratuito e preventivi chiari e concordati. Normalmente chiediamo un acconto iniziale e al raggiungimento del risultato da parte del cliente o comunque a stato avanzamento dei lavori ulteriori acconti fino al saldo, sempre e in ogni caso concordati con il cliente.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.