Silvia Dell ElceAvvocato
Biografia
Ho conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'Università "La Sapienza" di Roma con una tesi sulla responsabilità penale degli infermieri nel lavoro di equipe.
Nell'esercizio della professione mi occupo di tutte le tematiche concernenti il diritto civile, diritto del lavoro.
Fornisco consulenza ed assistenza legale continuativa alle imprese mediante convenzione.
Sin dai primi approcci alla professione ho avuto modo di seguire, e continuo tuttora, le imprese nel recupero dei crediti vantati soprattutto attraverso il procedimento monitorio, la successiva (ma solo eventuale) fase di opposizione, nonché la fase esecutiva per il recupero coattivo in caso di mancanza di spontaneo adempimento del debitore.
Questo mi ha permesso di costruire nel tempo un rapporto fiduciario con le imprese clienti che, in ragione di un rapporto di consulenza stabile e continuativa, spesso richiedono pareri al fine di prevenire l'insorgenza di rischi legali che sfocerebbero, successivamente, in contenzioso giudiziale
Ho avuto la possibilità di avviare la mia formazione professionale in uno studio legale orientato al diritto sanitario.
Le esigenze professionali, e la rinnovata passione per il diritto civile, mi hanno portata ad approfondire la tematica del risarcimento danni in tale ambito.
Relatrice al convegno presso ASL Pescara su "Legge 24/2017. La responsabilità degli esercenti le prof.ni sanitarie: profili civili e penali", giugno 2019. Relatrice Corso ECM Infermieri Triage Pronto Soccorso Pescara, luglio 2020
Operante anche sul circondario di Arezzo.
Avvocato Silvia Dell'Elce
Via dei Marrucini, 65127 Pescara PE, Italia
Lingue Parlate
- Spagnolo
- Inglese
- Francese
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono un avvocato onesto e leale. Credo che il rapporto con il cliente, prima ancora che sulle necessarie competenze professionali, sia un rapporto basato sulla fiducia e trasparenza reciproche. Motivo per il quale scelgo di avere un primo incontro conoscitivo con il potenziale assistito finalizzato a conoscere non solo il problema legale, ma anche l'essere umano che ne è portatore.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il mio consiglio è quello di verificare innanzitutto le competenze professionali, nonché il lato umano dell'avvocato. Consiglierei altresì di verificare che il professionista rediga il preventivo scritto con la prevedibile misura dei costi della prestazione, sia in ordine alle spese sia in ordine ai compensi, così da non avere spiacevoli sorprese.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Perché ho sempre avuto la convinzione che l'avvocato debba farsi carico del problema del cliente come se fosse il proprio. Questo fa sì che, unitamente alle competenze giuridiche, il problema possa essere agevolmente risolto sollevando il cliente dai risvolti emotivi che una questione legale necessariamente comportano.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio legale osserva l'orario 9-13 e 15-19. Si riceve previo appuntamento, dal lunedì al venerdì, per venire incontro alle esigenze della clientela. A causa della scorrettezza di alcuni, non si forniscono prime consulenze gratuite.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Sono un avvocato estremamente meticoloso. Ragione per cui ogni questione sottoposta alla mia attenzione viene fatta oggetto di approfondito studio dottrinale e giurisprudenziale. Questo mi consente di prospettare al cliente tutte le possibili soluzioni al problema, ivi compresa la eventualità di desistenza dall'azione giudiziale qualora questa dovesse rivelarsi controproducente per il rappresentato.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Le esigenze del cliente vengono sempre messe al primo posto. Ragion per cui il pagamento dei compensi, determinati secondo i Decreti Ministeriali vigenti ed oggetto di preventivo scritto ed accettato, può avvenire mediante 3 soluzioni: una parte al conferimento dell'incarico, una ulteriore soluzione nelle more della fase istruttoria (in caso di contenzioso) ed il saldo alla chiusura del giudizio. Ci si riserva, ad ogni modo, di valutare i singoli casi al fine di ulteriormente agevolare il cliente.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.