Pino VelardoAvvocato
Biografia
L`Avvocato Pino Velardo laureatosi presso l`Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 1995-96, dopo aver svolto praticantato presso noto studio legale della medesima città e aver conseguito, a superamento dell’esame di stato, l`abilitazione all’esercizio professionale ha iniziato la propria attività, dapprima in collaborazione con altro studio legale in Torino e dall’anno 2000 con studio in proprio occupandosi di diritto civile, ed in particolare degli ambiti del diritto civile ordinario (comunione, condomino, locazioni, obbligazioni) e dei settori del diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamento figli, tutela dei minori, eredità), delle obbligazioni (recupero crediti, contrattualistica) diritto del lavoro e previdenziale, responsabilità del medico e delle strutture ospedaliere, indennizzi da trasfusione di sangue e/o emoderivati infetti, diritto sportivo e diritto tributario con particolare riferimento alle problematica riguardanti le cartelle esattoriali, la loro verifica e l'eventuale opposizione alle pretese degli Enti impositori.
Ha acquisito la qualifica di Media-Cocliliatore profesionista ai sensi del D.Lgs. 28/2010.
Iscritto all`Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti.
Responsabile della sede Piemonte dell`Associazione "NOICONSUMATORI".
Ha partecipato, in qualità di relatore, a vari convegni dal Titolo:
- "Lavoro e Dopolavoro"
- "Il Risparmio: Quale Futuro?"
- "La Sanità della Regione Piemonte al servizio della terzà età"
Particolare attenzione viene prestata dallo Studio Legale Velardo nell’aggiornamento professionale e tecnologico utile alla qualità e tempestività dei servizi .
Studio Legale Velardo in Torino e Settimo Torinese
Via Fréjus, 1, 10139 Torino TO, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Attento e scrupoloso, preferisce inquadrare bene il caso che gli viene sottoposto al quale, in caso di accettazione dell'incarico, si dedica con il dovuto interesse e studio.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Rivolgersi all'avvocato anche prima della necessità concreta e se possibile (specie per le aziende) concordare piano per l'assistenza legale continuativa. Farsi rilasciare sempre un preventivo dei costi ipotizzabili
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Per la completa disponibilità all'ascolto che viene data al potenziale cliente assumendo l'eventuale incarico di assistenza solo dopo aver concordato ogni aspetto, anche di natura economica, con il medesimo con il quale si cerca di mantenere la più ampia collaborazione e comunicazione.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio rispetta il seguente orario: dalle ore 8.30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00 dal Lunenì al Venerdi , previo appuntamento telefonico. E' possibile concordare incontri a mezzo video-Conferenza mediante Skype, Zoom o WatsApp. Per le aziende si posso concordare incontri presso le loro sedi.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Dimostrare al cliente l'impegno profuso nel cercare una soluzione e se possibile una risoluzione del problema sottoposto. Rendere sempre edotto il cliente delle difficoltà cercando di far comprendere in maniera semplice ogni attività svolta per suo conto.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Lo studio per ogni caso sottoposto elabora un preventivo dei relativi possibili costi , prevedendo sia la fase stragiudiziale , di mediaconciliazione e dell'eventuale fase giudiziale , prevedendo su richiesta del cliente la possibilità di pagamenti rateali in ragione dell'importo e delle necessità sottoposte.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.