Biografia
L’avv. Michele Rendina si occupa di diritto penale ad ampio raggio. Si è laureato alla Università Federico II di Napoli con una tesi in diritto penale dal titolo “La riforma in materia di Concussione”. Ha conseguito un corso di perfezionamento presso l’Università degli studi di Milano in “Coding for Lawyers e Legal Tech” con una tesi dal titolo “Il rapporto tra l’intelligenza artificiale e i principi fondamentali in materia penale: quali prospettive?”.
Ha, inoltre, conseguito un master presso l’Università Alma Mater di Bologna in “Diritto Penale dell’Impresa e dell’Economia” con una tesi dal titolo “Il ruolo della dichiarazione di fallimento nei reati di bancarotta”. Ha frequentato il “Corso di specializzazione sulla Convenzione europea dei diritti dell’uomo” con l’Unione forense per la tutela dei Diritti Umani, nonché il conseguimento del corso online in materia di intelligenza artificiale “Elements of AI” tenuto dalla Università di Helsinki.
Ha iniziato la pratica forense subito dopo il conseguimento della laurea. Ha conseguito al primo tentativo l’abilitazione per l’esercizio della professione di avvocato. È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Nola.
Studio Legale Mondola Rendina
Via Mauro Leone, 24, 80038 Pomigliano d'Arco NA, Italia
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.