Matteo BottinoAvvocato
Biografia
Avvocato del foro di Genova operante in ambito di diritto civile, lavoro e tributario.
Nato il 30 dicembre 1990 ad Imperia, dove consegue il diploma di Ragioniere e Perito commerciale nel 2009.
Frequenta l´Università degli studi di Genova, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo ”L´utilizzazione delle conoscenze tecnico-scientifico nel processo civile italiano”.
Successivamente alla laurea ottiene la qualifica di mediatore civile e commerciale professionista, ai sensi del d.lgs. 28/2010.
Svolge e conclude la pratica forense presso uno studio sito in Genova, dove si specializza nell´ambito del diritto civile, lavoro e tributario.
Coevamente all´attività forense approfondisce la propria formazione e consegue il Master Universitario in ”Economia e diritto: gestione delle risorse umane”.
Nel 2019 supera l´esame di Stato per l´esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Genova e continua la propria collaborazione in qualità di Avvocato presso lo studio dove ha svolto la pratica, oltre a svolgere in proprio l´attività forense.
Attualmente sta frequentando un Master Universitario in Diritto Tributario al fine di approfondire le proprie conoscenze in detta materia.
La passione per le materie giuridiche lo porta altresì a collaborare con le riviste ”Cammino diritto”, ”Salvisjuribus” e ”Diritto&Diritti”, nonché a collaborare con la casa editrice di pubblicazioni giuridiche ”Diritto più Edizioni”
Avv Matteo Bottino
Galleria Giuseppe Mazzini, 7, 16121 Genova GE, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono un giovane professionista che crede che il rapporto con i clienti debba essere preponderante, in quanto il rapporto che lega assistito e avvocato non può che fondarsi sulla fiducia. La mia attenzione è sempre sulle esigenze del cliente e al cercare la soluzione migliore per il soddisfacimento delle sue pretese e necessità.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il cliente deve quanto prima consegnare la documentazione in proprio possesso al professionista. Spesso i termini di decadenza sono brevi ed anche un giorno può fare la differenza tra una causa vinta ed una persa.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Perchè non viene mai prospettata una "causa già vinta". Ogni problema verrà analizzato, studiato ed affrontato in modo tale che il cliente sia consapevole delle possibilità a sua disposizione e possa scegliere, con il consiglio del professionista, la strategia migliore.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio si trova in centro a Genova, nelle vicinanze del Tribunale e precisamente in Galleria Mazzini. Sono sempre disponibile e raggiungibile al telefono, al fine di prendere un appuntamento, anche al di fuori del classico orario di ufficio.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Il mio punto di forza è certamente un'assistenza completa e a 360 gradi. Il cliente non si troverà mai a dover affrontare una questione giuridica da solo, ma potrà sempre contare sulla presenza costante del professionista di fiducia.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Quando si ha un problema legale ci si trova già in una situazione spiacevole. Si cerca sempre di assecondare le esigenze del cliente tramite pagamenti progressivi al corso dell'attività, così come anche sancito nel codice deontologico.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.