
Greta RichiedeiAvvocato
Biografia
Sono l'Avv. Greta Richiedei del Foro di Sondrio.
Nel luglio 2016 mi sono laureta in Giurisprudenza con una tesi di laurea in diritto costituzionale ad indirizzo familiare avente titolo "L'evoluzione del diritto al matrimonio nella giurisprudenza italiana" e con votazione finale 106/110.
Nel settembre 2016 ho iniziato la pratica forense presso uno studio legale associato in Brescia, ove sono rimasta sino al 2019 ovvero sino al superamento dell'esame di stato per l'abilitazione alla professione forense.
Nel 2020 mi sono trasferita in Provincia di Sondrio, dove svolgo la professione d'Avvocata.
La mia attività si concentra nell'assistenza e nella difesa nelle vertenze che coinvolgono giudizialmente o stragiudizialmente il diritto civile in ogni suo aspetto: in particolare, diritto condominiale, recupero crediti, diritto famigliare, stato delle persone, responsabilità contrattuale, responsabilità extracontrattuale, risarcimento danni, responsabilità da circolazione stradale, divisioni e successioni, etc.
Ho, però, avuto modo anche di approfondire il diritto dell'immigrazione e della cittadinanza, assistendo persone extra UE nelle procedure di rilascio dei permessi di soggiorno ed in quelle di impugnazione dei provvedimenti di loro diniego.
Per il diritto penale ho riservato il mio impegno nella difesa delle donne contro cui è agita violenza.
Avv. Greta Richiedei
Via Maurizio Quadrio, 23037 Tirano SO, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Credo di essere una professionista puntuale e attenta al dettaglio.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Consiglio di essere il più trasparente e fedeli possibili, riportando al legale ogni informazione che riguarda il proprio caso per consentirgli/le di svolgere più correttamente il proprio lavoro.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio legale è aperto dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:00. In questa fascia oraria fisso tendenzialmente gli appuntamenti. Rimango, comunque, sempre a disposizione per i contatti telefonici o mail.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Rendere cosciente il Cliente dei propri diritti, ma anche dei limiti ai quali deve sottostare, senza illusioni. L'onestà è la prima regola.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Cerco sempre di andare incontro ai bisogni ed alle difficoltà dei Clienti, nei limiti del possibile concedendo dilazioni di pagamento tenuto anche conto della fase della procedura seguita.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.