Giorgia BallestrazziAvvocato
Biografia
Sono l'Avv. Giorgia Ballestrazzi, sono nata a L'Aquila dove lavoro. Ho studiato Giurisprudenza all'Università di Perugia e poi ho completato il percorso all'ateneo di Teramo.
Ho svolto la pratica legale in un grande studio associato nel quale mi sono occupata principalmente di diritto civile (assicurazioni in particolar modo) e mi sono preparata molto bene nell'attività di udienza.
Dopo aver sostenuto l'esame di stato, mi sono iscritta all'albo nel 2015.
Ho uno studio di proprietà all'Aquila e mi occupo di diritto civile, qualcosa di diritto penale, amministrativo e fallimentare.
Nel giugno del 2018 ho conseguito l'idoneità per diventare Gestore della Crisi da Sovraindebitamento, secondo i dettami della Legge n. 3 del 2012 e succ. mod.
Sono iscritta nella lista dei Gestori del Tribunale di L'Aquila.
Ho seguito già due casi (la predisposizione di un piano del consumatore e una liquidazione del patrimonio).
Sono una giovane professionista attenta, scrupolosa e gentile.
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono una persona molto seria, attenta, scrupolosa e molto studiosa. Cerco sempre di andare incontro alle esigenze del cliente e delle persone bisognose del mio servizio.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il mio consiglio è quello di scegliere un professionista vicino (anche a livello geografico) per potersi confrontare quando si vuole, preferire, altresì, una persona preparata (la superficialità si paga sempre cara), attenta e, soprattutto, disponibile. Consiglio di non farsi ammaliare da ciarlatani o da super principi del foro: spesso, si rivelano diversi da quello che realmente sono. Inoltre, bisogna stare attenti anche ai preventivi proposti: dovrebbero essere né troppo alti, né troppo bassi. E' fondamentale rapportare il "costo" del professionista alla complessità dell'incarico ricevuto; alla dedizione che impiega nello studio della questione.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Partendo dal presupposto che non mi sento superiore a nessuno, posso semplicemente dire che un cliente dovrebbe scegliere me per la mia disponibilità ed attenzione al problema, in primis giuridico, ma anche personale. Inoltre, cerco di essere sempre pronta per ogni situazione.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Il mio studio è sempre aperto, di solito ricevo su appuntamento e mi adatto alle disponibilità dei clienti. Rispondo sempre al telefono e alle email. Spesso, mi sono recata io personalmente presso i clienti che avevano difficoltà a venire da me.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Ascoltare il cliente, consigliarlo, mai giudicarlo e fare di tutto per aiutarlo. Inoltre, essere sempre rispettosa con il cliente prima di tutto e poi con i colleghi, nel rispetto di una sana deontologia.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Io vado sempre incontro alle esigenze del cliente. Per correttezza, prevedo sempre l'anticipo delle spese vive che dovrò sostenere (es. contributo unificato, marche da bollo etc..); per quanto riguarda le mie competenze, cerco sempre di trovare un accordo con il cliente così da raccordarci.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.