Gian Alberto ElliAvvocato
Biografia
Sono l'Avvocato Gian Alberto Elli e, con lo studio a Milano in via Spartaco 27, di cui sono titolare, mi occupo da oltre trent'anni esclusivamente di diritto penale. Ho conseguito il titolo di avvocato nel 1995, e dal 2008 sono abilitato al patrocinio in Cassazione. Assistiamo, con dedizione e competenza, sia i singoli che gli enti, in sede giudiziale come stragiudiziale. Ampia padronanza riguarda sia il diritto penale classico per reati contro il patrimonio (truffe, appropriazioni indebite, frodi assicurative, ricettazioni, riciclaggio, danneggiamento di sistemi informatici e telematici, estorsione), contro la persona (lesioni personali colpose e dolose, stalking, reati sessuali o inerenti la pornografia), contro l’onore (diffamazione anche a mezzo stampa), contro la pubblica amministrazione (corruzione, abuso d'ufficio, resistenza a pubblico ufficiale), contro la famiglia (violazione degli obblighi di assistenza famigliare, maltrattamenti), contro l’ordine pubblico (associazione per delinquere), contro la fede pubblica (falsi), o riguardanti il commercio, il traffico di stupefacenti, il contrabbando e la circolazione stradale, sia tutto quanto concerne le attività imprenditoriali. E' per noi ricorrente, infatti, la trattazione di reati di bancarotta o, comunque, connessi alla liquidazione giudiziale (ex fallimento), di reati tributari quali frodi fiscali (anche frodi carosello transnazionali di competenza della Procura Europea EPPO), di reati per violazione dei segreti scientifici e industriali, di reati connessi alla salute e sicurezza sul lavoro (incidenti sul lavoro, malattie professionali), di reati ambientali e di abusi edilizi, così come l'assistenza delle società nel caso di contestazioni inerenti la responsabilità diretta dell'ente in base al decreto 231/2001. Massima attenzione, poi, è riservata al diritto penale minorile, che esige particolare cura nella gestione del rapporto con il Cliente e la sua famiglia al fine di conseguire, quale obbiettivo principale, il recupero del minore rispetto a condotte devianti, in modo che l’esperienza giudiziaria risulti formativa, prima che punitiva. Per qualsiasi ulteriore informazione, è a disposizione il sito www.studioelli.it
Lingue Parlate
- Inglese
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Passione, studio e rispetto per il Cliente. Questi sono i criteri che mi guidano fin dall'inizio della professione. Affronto sempre con attenzione e approfondimento ogni questione, bilanciando al meglio gli strumenti del diritto penale e del processo, spesso complessi, con le esigenze del Cliente. Al centro della difesa pongo sempre la persona che si rivolge al mio studio, e non trascuro alcun dettaglio, perchè è solo in questo modo che si vincono i processi o si fornisce, al Cliente, l'indicazione corretta di cui necessita.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il consiglio a chiunque ricerchi un avvocato penalista è conoscerlo, parlargli, e affidarsi a lui se gli trasmette fiducia. Perchè, soprattutto nell'ambito penale, sia per chi è accusato di un reato, sia per chi lo ha subito, è l'aspetto più importante.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Perchè avrà modo di constatare serietà e impegno mio e dei collaboratori con cui da anni lavoro, ben al di là del risvolto economico che necessariamente comporta l'affidarsi ad un legale.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Gli orari dello studio sono i consuenti 9:00-19,30 dal lunedì a venerdì ma, operando nel penale, la disponibiltà è massima al di fuori dei giorni e degli orari d'ufficio. A disposizione i recapiti di studio (tel. 0254121137 - fax 0254120523 - mail info@studioelli.it), il recapito cellulare anche via whatsapp, la mail personale avv.elli@studioelli.it, oltre ai form di contatto su www.studioelli.it. Piena disponibilità a fissare appuntamenti fuori sede, sia per i privati che, soprattutto, per le aziende.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Rendere il Cliente consapevole di ogni aspetto della vicenda che lo riguarda, spiegando in maniera chiara ogni passaggio. Un Cliente informato, sia esso imputato o persona offesa, è la premessa indispensabile per qualsiasi difesa e per il rapporto di fiducia su cui si deve basare.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Il preventivo stilato in rapporto all'assistenza necessaria, debitamente illustrato al Cliente, prevede normalmente un acconto e fondo spese iniziale al momento del conferimento del mandato. Se richiesto, è possibile concordare un pagamento rateale dell'importo residuo, le cui scadenze verranno annotate sul preventivo oggetto di accettazione.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.