Gaetano De LucaAvvocato
Biografia
Mi chiamo Gaetano De Luca. Da vent'anni mi occupo di tutela dei diritti delle persone con disabilità. Ho maturato una buona esperienza nell'utilizzo del diritto antidiscriminatorio in tutti i diversi ambiti della vita di una persona (inclusione scolastica, lavoro, tempo libero, mobilità, barriere architettoniche, formazione professionale). Metto a disposizione la mia esperienza e competenza per offrire consulenza, assistenza legale e formazione su questi temi non solo ai privati ma anche ad aziende, scuole, enti pubblici, condomini, ordini professionali a cui interessa capire come evitare di porre in essere condotte potenzialmente discriminatorie. Mi occupo nello specifico di inclusione scolastica, lavorativa e di accessibilità degli spazi pubblici e privati. Ho infine maturato esperienza e competenza nelle seguenti specifiche materie: promozione e gestione degli istituti di tutela giuridica (amministrazione di sostegno ed interdizione), servizi sociali e socio-sanitari (inclusa la controversa materia della compartecipazione al costo dei servizi socio-sanitari/ISEE), agevolazioni lavorative, diritto di famiglia in generale (in particolare separazioni e divorzi). Credo molto nella funzione sociale della professione di Avvocato e tendo ad instaurare con il cliente una relazione franca e trasparente caratterizzata da umanità e rispetto.
Studio Legale Avv. Gaeteno De Luca
Via Monte Velino, 17, 20137 Milano MI, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono una persona attenta e sensibile nel riconoscere i bisogni, gli interessi e sopratutto lo stato emotivo e psicologico del cliente.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Evitare di far passare troppo tempo dal momento in cui ci si trova ad affrontare un problema. In molti casi i problemi se affrontati subito possono essere risolti senza necessità di dover rivolgersi ad un Tribunale, essendo sufficiente una consulenza da parte di un legale esperto.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Perchè credo in un rapporto tra avvocato e cliente basato sulla trasparenza, la reciproca fiducia, rispetto e sopratutto umanità. Infine sono molto attento ad evitare di portare il mio assistito a promuovere (o resistere) controversie senza alcun minima possibilità di successo. Come avvocato ritengo fondamentale scoraggiare contenziosi privi di fondamento, pur se sollecitato dal cliente.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Il mio Studio Legale riceve su appuntamento. Sono anche disponibile a fornire consulenza e formazione a distanza, utilizzando il telefono, la posta elettronica ed i programmi di videoconferenza.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Saper ascoltare il mio assistito con pazienza e attenzione per comprendere al meglio quali sono i suoi obiettivi interessi, in modo da scegliere quali siano gli strumenti di tutela legale più adeguati ed efficaci per poter raggiungere i risultati sperati.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Sono disponibile a venire incontro alle esigenze dei miei clienti, concordando forme di pagamento personalizzate, tenendo ovviamente conto anche delle concrete capacità economiche degli stessi.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.