Gabriella CaponeAvvocato
Biografia
Laureata con lode svolgo la professione forense dal 2012, con studio in Grosseto in Via Ronchi,24. Ascolto e sensibilità nei riguardi delle persone sono i primi strumenti della mia professione. Professionalità, competenza e perseveranza mi guidano nel seguire il cliente dalla prima consulenza sino alla conclusione della pratica legale. Disponibile al patrocinio gratuito a spese dello stato. Mi occupo di diritto civile, diritto penale, diritto minorile, consulenza stragiudiziale e giudiziale anche a persone giuridiche, diritto ambientale. Mi avvalgo della collaborazione di altre figure professionali laddove sia necessario per esaminare ogni fattispecie a 360°, senza ulteriori oneri a carico dei clienti. Preventivi chiari sin dal conferimento dell'incarico. Reperibilità garantita in caso di urgenze. Presidente della Camera Minorile di Grosseto. Socia Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici. Autrice nella Rivista Scientifica i profili dell'abuso-Onap. Convenzione con Forze armate e dell'ordine ed altre categorie professionali, e aderenti ad enti del terzo settore.
Studio Legale Capone
Viale Giacomo Matteotti, 43, 58100 Grosseto GR, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
E' mia premura conoscere il cliente e farmi raccontare la sua storia. Prima ancora di essere un "caso" è una vicenda personale e come tale è diversa da ogni altra e merita attenzione e rispetto. Sulla base di questo primo approccio suggerisco al cliente il percorso da intraprendere, alla luce delle scelte processuali che possono essere intraprese nel perseguimento degli obiettivi prefissati.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Consiglio ai miei clienti di non tralasciare nessun dettaglio della questione da affrontare e di riporre fiducia nelle scelte da me suggerite sulla base della ponderazione del fatto in sé e del percorso giuridico da avviare.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Dovrei essere scelta per la capacità di porre il cliente al centro del dibattito, coinvolgendolo nel percorso, poiché ne è parte integrante, cercando di far comprendere il diritto applicato alla vita vera.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
La mia disponibilità telefonica è pressoché garantita in maniera costante e continua. Lo Studio riceve su appuntamento ed è garantito un minimo di un'ora di consultazione per cliente, salvo maggiore disponibilità di tempo, laddove fosse necessario. Sono disponibile anche in videoconsulenza online.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Lealtà, correttezza, trasparenza, professionalità, empatia, dinamismo e celerità. Il rapporto di fiducia tra cliente e avvocato è la base su cui impostare ogni futura azione.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
E' sempre cura dello Studio Legale andare incontro alle esigenze del cliente da un punto di vista economico.
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.