Biografia
Lo studio legale Carelli è stato fondato nell’anno 1981 ed offre assistenza e patrocinio in campo civile e penale. Titolare dello studio è l’Avv. Franco Carelli nato a Roma, laureato in Giurisprudenza presso l’ Università La Sapienza, patrocinante in Cassazione.
Lo studio è articolato nei dipartimenti:
Responsabilità civile (derivante da colpa medica e da sinistro)
Diritto delle assicurazioni
Diritto del lavoro ed infortuni
Diritto di famiglia
Diritto tributario
ciascuno dei quali è caratterizzato da una specialistica e consolidata esperienza di settore.
Lo studio ha sedi in Anzio ed in Roma ed opera attraverso una rete di collaboratori in tutta Italia ed all’estero.
Conosci di più su questo Avvocato
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Esporre il caso con dovizia di particolari procurandosi ogni documentazione utile ad esso relativa e conferendola immediatamente in visione al legale. Comunicare l'esistenza di persone a conoscenza dei fatti.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Lo studio svolge attività di consulenza ed assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in materia di risarcimento danni da sinistri mortali e/o con lesioni importanti. Risarcimento presso Fondo Vittime della strada. Risarcimento danni prodotti da veicolo non identificato o privo di assicurazione. Risarcimento danni da sinistri all’estero e presso l’Ufficio Centrale Italiano. Attività di consulenza e di assistenza, stragiudiziale e giudiziale in materia di risarcimento danni per infortuni sul lavoro. Contenzioso INAIL. Attività di consulenza e di assistenza, stragiudiziale e giudiziale, in materia di responsabilità civile in genere. Risarcimento da atto illecito. Da esercizio di attività pericolose. Danni da cose in custodia. Danni cagionati da animali. Da circolazione di veicoli. Nella materia di risarcimento danni da responsabilità civile l’assistito dello studio non deve anticipare nè sopportare spese.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Responsabilità Medico Sanitaria Interventi chirurgici errati, diagnosi errate o ritardate, lesioni fisiche o danni psicologici derivanti da interventi chirurgici errati, parti malriusciti, gravi malattie contratte in ospedale, infezioni da trasfusioni, errati interventi estetici: I casi di malasanità sono molto più frequenti di quanto si possa immaginare ed ottenere un giusto risarcimento dei danni sia morali che patrimoniali è un diritto del cittadino e diventa conseguibile solo affidandosi ad avvocati non solo esperti nel settore ma anche adeguatamente organizzati, per lenire, almeno in parte, le sofferenze patite. Per ottenere un risarcimento, rivolgersi ad un avvocato specializzato in responsabilità medica /malasanità è la via più diretta e più conveniente. Anche le associazioni che si occupano di risarcimento da malasanità infatti debbono rivolgersi a loro volta ad avvocati per la tutela dei diritti dei loro assistiti. Rivolgersi direttamente allo Studio Legale Carelli comporta, a migliori condizioni, un evidente risparmio di tempo ed un rapporto diretto ed immediato con un professionista affermato del settore, senza intermediari e senza ovviamente i relativi costi aggiuntivi. L’assistito dello studio non deve infatti sopportare alcuna spesa. Il compenso è concordato al momento del conferimento dell’incarico e viene corrisposto solo al conseguimento del risultato, in misura percentuale rispetto al valore del danno subito. In caso di esito negativo dell’azione, nulla verrà corrisposto dall’assistito. Lo studio è attivo in tutta Italia e si occupa da molti anni di malasanità e di responsabilità medica vantando dunque una competenza specifica di settore. La risoluzione positiva delle vertenze è altissima in virtù della ponderata ed approfondita disamina dei casi. Si avvale in modo strutturato di equipes di valenti medici universitari ( medici legali e specialisti di settore ) che collaborano al fine esclusivo di giungere rapidamente, attraverso un’adeguata cognizione e valutazione del caso concreto, alla quantificazione e liquidazione dei danni subiti. In via giudiziale ricorrendo alle procedure d’urgenza e conciliative con l’effetto di ridurre drasticamente la durata del giudizio ed ottenere, quindi, entro breve tempo, il risarcimento completo dei danni subiti.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Ogni danneggiato deve poter vedere salvaguardati i propri diritti senza che ne sia ostacolato o addirittura impedito da oneri iniziali di spese
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.