Biografia
L'avvocato Federico Biemmi è responsabile e titolare dello studio legale Biemmi. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nell'anno 2004 presso l'Università degli studi di Brescia. Successivamente, nell'anno 2006 ha conseguito l'abilitazione per difensore d'ufficio, mentre nell'anno 2010 ha partecipato al corso di formazione per conciliatori in diritto societario presso Bridge Mediation Italia con conseguimento finale di conciliatore esperto in diritto societario.
Nell'anno 2011 ha superamento l'esame di avvocato con conseguente iscrizione all’Ordine degli Avvocati. Sempre nell'anno 2011 ha partecipato al corso integrativo e di perfezionamento (d.lgs 28/2010 e d.m. 180/2010) presso l’Ordine degli Avvocati di Brescia con conseguimento dell'abilitazione di mediatore professionale.
Oggi l'avvocato Federico Biemmi si occupa di problematiche nelle seguenti materie:
- SOCIETARIA [ASSISTENZA DI VARIA NATURA: REDAZIONE CONTRATTI - RECUPERO CREDITI (SOLLECITI-DECRETI INGIUNTIVI E SUCCESSIVA FASE ESECUTIVA- ISTANZE DI FALLIMENTO ED ISTANZE DI AMMISSIONE AL PASSIVO ) – CAUSE AVANTI AL TRIBUNALE MONOCRATICO IN FUNZIONE DI GIUDICE DEL LAVORO];
- STATO E FAMIGLIA DELLE PERSONE (SEPARAZIONI GIUDIZIALI E CONSENSUALI – SCIOGLIMENTO DEL MATRIMONIO – PROCEDIMENTI AVANTI AL TRIBUNALE PER I MINORENNI – PROCEDIMENTI DI VOLONTARIA GIURISDIZIONE);
- CONDOMINIALE;
- LOCATIZIA;
- COMMERCIALE;
- SUCCESSIONI;
- ASSISTENZIALE E LAVORO;
- SINISTRI;
- RECUPERO CREDITI;
- CONTRATTUALISTICA;
- PROBLEM SOLVING;
- MEDIAZIONE;
- NEGOZIAZIONE ASSISTITA.
- ASSISTENZA E CONSULENZA STRAGIUDIZIALE.
LO STUDIO FORNISCE ANCHE ASSISTENZA IN MATERIA PENALE, SETTORE AFFIDATO ALL’AVVOCATO LUCIANO MERAVIGLIA.
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Applico cura e attenzione ai dettagli per ogni problematica del cliente, cercando la soluzione ottimale al problema sottopostomi. La posizione del cliente viene studiata attentamente e vengono spiegate ai clienti le strategie da attuare usando termini comprensibili e condividendo le linee di condotta.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Si consiglia di rivolgersi a professionisti per una consulenza mirata e per una risoluzione dei problemi efficace. Il consiglio è quello di richiedere un parere legale preventivo, cercando di prevenire futuri problemi.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
L'assistenza fornita è diretta e costante 24/7. Il cliente ha contatto diretto con il professionista via mail e cellulare per chiarire qualsiasi dubbio o richiesta. Il tutto concordato e regolato da preventivo, evitando così costi non previsti. Viene offerta assistenza legale, giudiziale e stragiudiziale, ed il cliente viene costantemente aggiornato sugli sviluppi della pratica.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo studio è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. Si riceve su appuntamento. E' possibile fissare sessioni di appuntamento in via telematica utilizzando i canali skype e whatsapp.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Vengono offerte le soluzioni adatte alla questione del cliente e prospettata la soluzione ottimale per la risoluzione dei problemi, bilanciando tutte le problematiche e facendo le necessarie valutazioni, caso per caso.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Viene presentato preventivo dell'attività da svolgere come prevede la normativa ed in base alle esigenze del cliente. E' possible accedere, per chi ne fosse provvisto, a forme assicurative che coprano le spese legali.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.