Daniele De NuccioAvvocato
Biografia
Sono l'Avv. Daniele De Nuccio, ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso la Seconda Università deli Studi di Napoli discutendo una tesi in diritto processuale amministrativo dal titolo “I rimedi giurisdizionali avverso il silenzio della Pubblica Amministrazione”. Nello stesso anno ho intrapreso il percorso biennale della pratica forense per poi superare il concorso di abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte di Appello di Napoli.
Nel corso della mia attività professionale, svolta anche in collaborazione con prestigiosi Studi Legali, dapprima come praticante abilitato e successivamente come avvocato, mi sono occupato prevalentemente di consulenza, assistenza e rappresentanza in tutti i settori del diritto civile, diritto del lavoro e della previdenza sociale maturando esperienza anche nell’ambito del diritto penale essendo stato per due anni anche difensore d’ufficio.
Sono un Ufficiale in congedo dell'Esercito Italiano e esercito la libera professione di Avvocato quale titolare e fondatore dello Studio Legale De Nuccio ed, ad oggi, rappresento privati, aziende e Enti Pubblici.
Ho partecipato a numerosi eventi formativi, tra i quali si evidenziano:
- Corso di formazione per difensori di ufficio avanti il Tribunale per i Minorenni;
- IX Corso in “Deontologia e tecnica del Penalista” conclusosi con superamento dell’esame di idoneità alla difesa d’ufficio;
- Corso in “Diritto dei Minori e della Famiglia”;
- Corso di Perfezionamento e Formazione per Magistrati Tributari e Professionisti abilitati al Patrocinio Tributario.
Studio Legale Avv. Daniele De Nuccio
Str. Felice Cavallotti, 28, 43121 Parma PR, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono un professionista che mette al primo posto l'aspetto umano; cerco di rassicurare il cliente e gli spiego in maniera comprensiva la strategia difensiva che intendo attuare nel singolo caso concreto. Qualora la domanda è palesemente infondata, ne do atto al cliente con la massima onestà e trasparenza.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Di valutare attentamente la professionalità non solo dell'avvocato ma anche dei consulenti tecnici di cui si avvale nell'espletamento del mandato difensivo. A titolo esemplificativo, una controversia volta all'accertamento della responsabilità medica, oppure, una controversia volta all'accertamento dell'invalidità civile e/o dell'indennità di accompagnamento necessitano di medici legali qualificati in grando di assistere la parte nella fase antecedente il giudizio e di affianare il difensore durante il giudizio.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Mi affianco al cliente professionalmente ed emotivamente cercando una soluzione concreta per ogni singolo caso e relaziono ogni attività stragiudiziale e giudiziale espletata.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Lo Studio è aperto dal lunedì al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Si riceve, previo appuntamento, anche il sabato mattina. I ricevimenti vengono garantiti, previo accordo, anche telematicamente mediante l'applicazione "skype", "zoom" e "WhatsApp".
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Difendo i diritti dentro e fuori le aule di giustizia. L'esperienza professionale maturata in oltre 10 anni di attività professionale, dapprima come collaboratore di prestigiosi studi legali, e successivamente in proprio in qualità di titolare del mio Studio, mi hanno consentito di acquisire molta esperienza nelle materie di cui mi occupo quotidianamente avvalendomi anche, in determinate controversie, della collaborazione tecnica di medici legali, ingegnieri, ecc..
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Viene fornito un preventivo di spesa comprensivo di diritti, onorari e spese con possibilità per il cliente di raetizzare l'importo complessivo.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.