Benedetta Taglioli BertuzziAvvocato
Biografia
Sono l'avvocato Benedetta Taglioli Bertuzzi, sono titolare di due studi legali: uno in S Giovanni in Persiceto e l'altro a Bologna.
Entrambi gli studi sono aperti negli orari d'ufficio, previo appuntamento telefonico, sia per evitare di recarsi in studio e la sottoscritta è in udienza, sia per organizzare l'appuntamento e conferire al cliente il tempo necessario per spiegare i propri problemi, senza avere fretta.
Mi occupo principalmente di diritto civile e di diritto tributario.
In particolare mi occupo sia di recupero crediti e contrattualistica per quanto riguarda le imprese sia di diritto di famiglia, separazioni, divorzi, amministrazioni di sostegno, sfratti e responsabilità civile.
Mi sono altresì specializzata nella gestione delle crisi da sovraindebitamento.
Offro professionalità e competenza oltre rapidità nell'espletamento delle pratiche affidate, cercando di economizzare le procedure.
Sono disponibile a videoconferenze e a videochiamate.
Per quanto riguarda le imprese, normalmente mi reco io direttamente in sede per agevolare il reperimento di tutta la documentazione necessaria per espletare la pratica.
Studio Legale Avv. Benedetta Taglioli Bertuzzi
Corso Italia, 40017 San Giovanni in Persiceto BO, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Mi ritengo corretta ed onesta, in totale osservanza del codice deontologico. Già al primo incontro comunico al cliente le possibilità di ottenere o meno un risultato positivo e se le domande dallo stesso formulate sono fondate o meno. Qualora il caso sia "perso" fin da subito non accetto neanche l'incarico.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
i problemi vanno risolti con l'aiuto di un professionista competente che sia in grado di risolverli con puntualità, professionalità ed onestà. E' chiaro che l'esperienza di un legale incide anche sulle tecniche di difesa da utilizzare a favore dei propri assistiti.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Il cliente viene seguito e supportato dalla sottoscritta personalmente; i miei collaboratori non possono ricevere i miei clienti. Il cliente si sente a suo agio e sa che è in buone mani e i suoi interessi sono tutelati in modo professionale.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Entrambi gli studi sono aperti negli orari d'ufficio, previo appuntamento telefonico, sia per evitare di recarsi in studio e la sottoscritta è in udienza, sia per organizzare l'appuntamento e conferire al cliente il tempo necessario per spiegare i propri problemi, senza avere fretta. Sono disponibile a videoconferenze e a videochiamate. Per quanto riguarda le imprese, normalmente mi reco io direttamente in sede per agevolare il reperimento di tutta la documentazione necessaria per espletare la pratica.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Il cliente viene tempestivamente ricevuto, ascoltato e costantemente informato sui diversi step dell'incarico. Lo studio è sempre a disposizione del cliente, che in qualsiasi momento può contattarmi e ricevere risposte ai propri dubbi.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Il primo colloquio è generalmente gratuito. Nel rispetto del principio di trasparenza, il cliente viene informato del livello di complessità dell'incarico. Nel caso di conferimento dell'incarico, verrà redatto un preventivo di spesa, che dovrà essere sottoscritto dal cliente. Il preventivo indicherà tutte le attività che verranno svolte nell'espletamento dell'incarico e verranno indicati separatamente le spese escluse, gli oneri e i compensi professionali. Per oneri si intende il rimborso forfetario del 15% sui compensi, il C.P.A. nella misura del 4%nonché l'IVA nella misura del 22%. A seconda della prestazione da svolgere, verrà richiesto il versamento di un fondo spese, al momento della sottoscrizione del preventivo. Si concede la possibilità di pagare in più soluzioni. In mancanza di preventivo, si applicheranno i parametri per la liquidazione dei compensi, così come modificato dal Decreto del Ministero della Giustizia n. 37/18. Inoltre sono iscritta alla lista dei difensori ammessi al patrocinio a spese dello stato, se naturalmente la persona presenta i requisiti di legge richiesi per poter usufruire di detto servizio.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.