Barbara DrudaAvvocato
Biografia
Nel dicembre 2014 ha conseguito con lode la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa discutendo una tesi in diritto penale dal titolo "La bancarotta preferenziale" (Relatore: Prof. Giovannangelo De Francesco).
Dal febbraio 2015 all'agosto 2016 ha svolto il Tirocinio presso la Procura della Repubblica di Firenze ove, affiancando un magistrato, si è occupata di criminalità economica, prestando particolare attenzione al ramo dei reati tributari, societari, fallimentari e dei delitti contro il patrimonio. In questi diciotto mesi ha svolto importanti indagini concernenti delitti di bancarotta e frodi fiscali.
Dal febbraio 2015 al dicembre 2016 ha altresì svolto la pratica forense presso un rinomato studio associato del foro pisano dove si è occupata prevalentemente di diritto civile.
Da settembre 2015 a giugno 2016 ha seguito il corso di alta formazione giuridica "4ius formazione giuridica avanzata" tenuto ad Empoli dal Chiar.mo Prof. Giuseppe Nerio Carugno; invece, dal settembre 2016 al giugno 2017 ha seguito il corso di alta formazione giuridica "Justowin" tenuto dal Cons. Serafino Ruscica.
Dal dicembre 2017 collabora in qualità di autrice con la rivista giuridica online "Cammino Diritto" nonché con la rivista "SalvisJuribus" per le quali ha scritto articoli in materia sia civilistica che penalistica.
Dal 9 gennaio 2018 è titolare dell’omonimo studio legale e si è occupata anche di casi di cronaca.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.