Amalia Roberta CamposeoAvvocato
Biografia
Nata in provincia di Bari il 06.03.1989, si laurea nel febbraio 2015 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari con tesi in diritto privato dal titolo “Riforma della filiazione: dalla potestà alla responsabilità genitoriale”.
L'avv. Roberta Camposeo si è sempre dedicata con passione e dedizione allo studio del diritto per assolvere alla "missione" a cui sentiva essere chiamata: aiutare e sostenere il cliente nella risoluzione del conflitto.
Ha frequentato la “Scuola Forense” organizzata dall’ Ordine degli Avvocati di Bari e il tirocinio giudiziario in affiancamento al magistrato formatore presso il Tribunale di Bari sezione lavoro.
A seguito di una proficua pratica forense presso studi legali del settore civile e bancario, si è iscritta all’albo ordinario degli avvocati del Foro di Monza nel gennaio 2019.
Oggi, l’avv. Roberta Camposeo opera principalmente nel settore civile, con particolare riguardo alle questioni inerenti le controversie familiari, ovvero separazioni, divorzi, modifica delle condizioni, unioni civili e affidamento dei figli, e alle questioni relative al riconoscimento della cittadinanza italiana.
Si occupa inoltre di cause per responsabilità civile e risarcimento del danno, recupero del credito ed esecuzioni, assicurazioni ed infortunistica stradale, locazioni e sfratti.
L'avv. Camposeo dopo aver esaminato il caso fornisce al cliente un parere per renderlo edotto sui punti di forza e di fragilità che il caso presenti, consigliando la via migliore da intraprendere.
Prima di adottare strumenti giudiziali l'avvocato svolge un primo tentativo di soluzione transattiva della controversia. La scelta è determinata dai tempi lunghi che il caso potrebbe richiedere per la soluzione giudiziale e dall’effettiva possibilità di vedere soddisfatto il diritto azionato.
Studio legale Camposeo
Via Carroccio, 56, 20831 Seregno MB, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Il mio studio legale si occupa prevalentemente di questioni relative al diritto di famiglia, al riconoscimento della cittadinanza iure sanguinis via paterna e materna e al diritto dei consumatori operando a 360° in tutto l'ambito del diritto civile, delle esecuzioni e del diritto del lavoro.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Il consiglio è consegnare rapidamente la documentazione in possesso all'avvocato in modo da analizzare il caso e fornire in tempi rapidi il parere relativo alla strategia da attuare
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Perchè accolgo il cliente insieme al suo problema, fornendo sia un consulto legale che un sostegno emotivo
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
L'avvocato riceve dal lunedi al venerdi nella fascia oraria 9:00-12:00 / 15:00-18:00 previo appuntamento, con possibilità di ascoltare il cliente anche in videoconferenza.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
Essere costantemente a contatto con il cliente, anche emotivamente, informarlo su ogni evoluzione della controversia e mettere in atto la strategia più adeguata alle sue aspettative e al problema. Prediligo la risoluzione delle controversia in forma stragiudiziale mediante mediazioni e negoziazioni.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Il primo consulto è sempre gratuito. C'è la possibilità di dilazionare il pagamento in più tranches con applicazione delle tabelle forense ai minimi tariffari.
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.