Alessio SpinelliAvvocato
Biografia
Mi sono laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Perugia, il 21 dicembre 2010, con tesi in materia di Legislazione antimafia dal titolo: "Mafia, infiltrazioni nelle opere pubbliche e metodi di contrasto".
Dal febbraio 2010 esercito la professione legale in qualità di Praticante Avvocato presso prestigiosi Studi Legali di Perugia.
Nel 2011 ho acquisito l'abilitazione al patrocinio legale, diventando così Praticante Avvocato abilitato al patrocinio, ed ho iniziato a collaborare, in qualità di consulente legale, con l'Unione Nazionale Consumatori, Comitato Regionale della Regione Umbria.
Dal 2012 ho collaborato con lo Sportello dei Consumatori aperto presso la sede della Regione Umbria e nell'estate del 2014 sono diventato referente dell'Unione Nazionale Consumatori per il Comune di Città della Pieve, dove ancora oggi ricopro il ruolo di responsabile del locale sportello del consumatore.
Nel febbraio 2015, ho ottenuto l'omologazione della Laurea in Giurisprudenza nel corrispettivo titolo spagnolo di Licenciado en Derecho e nel successivo mese di aprile, mi sono iscritto presso l'Ilustre Colegio de Abogados de Santa Cruz de la Palma.
Nel maggio 2015 mi sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Perugia, nella Sezione Speciale degli Avvocati Stabiliti e dal giorno 11 ottobre 2018, a seguito di definitiva integrazione avvenuta in data 14 settembre 2018, sono iscritto all'Ordine degli Avvocati di Perugia quale Avvocato Ordinario.
Studio Legale Spinelli
Via Santa Caterina da Siena, 32, 06132 Perugia PG, Italia
Conosci di più su questo Avvocato
Definisciti come professionista?
Sono una persona onesta e diretta. In ogni caso metto tutto me stesso, nella speranza di poter offrire il servizio migliore. Se ritengo che non ci siano possibilità di successo, lo dico tranquillamente e molto chiaramente, cercando di essere il più trasparente possibile.
Che consiglio daresti ad un cliente che cerca un servizio in una delle tue aree legali di competenza?
Evitare il fai da te, ed affidarsi sempre ad un professionista serio e preparato. Prima di affidare un mandato bisogna conoscere il professioniste e capire se si è in sintonia con lui, perché non smetterò mai di ripeterlo, l'Avvocato è come il medico, ti devi fidare. Se non ti fidi metterai continuamente in discussione il suo operato, creando tensione tra di voi ed impedendogli di lavorare serenamente, il tutto a discapito del tuo interesse.
Perché un cliente dovrebbe scegliere te e le tue competenze?
Perché sono giovane e motivato. Ho scelto di fare questa professione per passione e pertanto cerco di farla al meglio.
Che disponibilità dai ai tuoi clienti?
Massima. Lo studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, ma ovviamente in casi di emergenza il mio cellulare è sempre acceso. Naturalmente deve trattarsi di un'emergenza reale, altrimenti la cosa può tranquillamente essere affrontata il giorno seguente, durante l'orario d'ufficio.
Qual è il tuo punto di forza come Avvocato?
La dedizione al lavoro ed al cliente. Quando assumo un mandato faccio tutto il possibile per perorare la sua causa e per tutelare i suoi interessi.
Prevedi facilitazioni per i pagamenti (rateizzazioni, anticipi..)?
Naturalmente ogni caso è a se stante. Ad ogni modo è sempre possibile accordarsi per un pagamento ragionevolmente dilazionato (Acconti, pagamenti rateizzati, etc.....)
Altri Avvocati
Un avvocato a tua disposizione ogni volta che ti serve
Oltre 200 avvocati in tutta Italia pronti a risolvere i tuoi problemi legali ad un costo fisso.